Estate in Natura in Valnerina

Sempre più fitti e interessanti gli appuntamenti in Valnerina, tanti eventi, tante novità tra cui il nostro programma di attività nella natura per grandi e piccoli.
Si tratta di una serie di escursioni più o meno difficili a piedi e in bicicletta per promuovere la conoscenza della Valnerina in modo slow, per assaporarne ogni angolo e per godere di bellezze indimenticabili.
Nel programma ci sono anche iniziative dedicate alle famiglie e a bambini/e a partire dai 3 anni ai quali viene proposto il gioco come modalità di conoscenza e di relazione con il mondo naturale.
Il nostro Centro di Educazione Ambientale (CEA), in quanto luogo in cui si promuove l'esperienza nella natura, la creatività, il gioco, il rispetto dell'ambiente, la conoscenza del territorio è uno dei protagonisti della Valnerina, una zona ricca di tradizioni e di innegabile bellezza. Vi invitiamo a visitare le "nostre" chiese, a percorrere i sentieri a pedalare sulle "nostre" mulattiere per divertirvi, stupirvi e scoprire cose nuove.

Qui di seguito un breve resoconto delle iniziative in programma  in questi giorni (19-20 luglio 2014)organizzate dal CEA e non solo. 

Sabato 19 
ore 9.30 inaugurazione dell'Info Point "La Valle del Nera" ex Stazione del treno di S.Anatolia di Narco

 ore 10.15 inaugurazione del percorso di Mobilità dolce Ex-Ferrovia Spoleto-Norcia presso Museo dell'Ex Ferrovia a Spoleto

 ore 20.00 "Impronte Mediterranee" concerto a base di contaminazioni jazz, balcaniche, etniche + apericena nel chiostro dell'Abbazia dei SS.Felice e Mauro, €10 , info e prenotazioni Monica 338.6376057


prende il via Suggestioni di Gusto a cura del Museo della Canapa di S.Anatolia di Narco

Domenica 20
Escursione a piedi per famiglie (da 3 anni in su) , ore 9.30-12.30, difficoltà FACILE, €4 a partecipante (adulti e bambini)
E' necessario prenotare, le prenotazioni si chiudono 24 ore prima dell’attività, il programma può subire cambiamenti. In caso di maltempo verranno proposti percorsi alternativi .Dopo le escursioni è possibile pranzare presso il ristorante dell'Abbazia dei SS.Felice e Mauro a prezzi scontati.

Informazioni e prenotazioni  Antonella Tucci Tel. 328/6178307, ceasanmauro@gmail.com