Sabato 21 dicembre Mercatino del Viandante e stage di Sheep Dog presso l'Abbazia dei SS Felice e Mauro

Il presepe nella grotta (Ristorante dell'Abbazia)
Quest'anno festeggiamo il Natale con una grande novità che speriamo diventi una bella abitudine!
Sabato 21 dicembre dalla mattina al pomeriggio, ci sarà, presso l'Abbazia dei SS Felice e Mauro, uno stage di Sheep Dog organizzato dall'Associazione Cinofila "Nel branco" A.S.D. Lo sheep dog è un'attività sportiva (competitiva o meno) da effettuare con il proprio cane,in cui cane e conduttore collaborano insieme per radunare, condurre da un posto ad un altro un gruppo di pecore.

Nel pomeriggio, in contemporanea con lo stage,ci sarà un mercatino natalizio, il "Mercatino del Viandante". Gli espositori sono tutti del posto e si potranno trovare prodotti locali (marmellate, zafferano, legumi...), hobbistica, piccolo artigianato artistico e beneficenza.
L'Abbazia dei Ss.Felice e Mauro si trova "a due passi" dal nostro CEA ed è il luogo in cui soggiornano le scuole che vengono fare attività con noi. Si tratta di un luogo particolarmente suggestivo e ricco di storia. La chiesa ricostruita nel XII secolo è un importante esempio di architettura romanica spoletina e vi è rappresentata la leggenda dei SS Felice e Mauro, accanto c'è l'edificio in cui vivevano i monaci benedettini adibito a struttura ricettiva con un suggestivo ristorante abbellito da una grotta naturale.
La Valnerina è il lugo in cui facciamo educazione ambientale, è un piccolo angolo dell'Umbria che ci piace far conoscere e far vivere a tutti per respirare la magia di questi luoghi e  godere dell'incanto della natura.